I prodotti sono venduti direttamente dalla società Dalla Turchia. (Vergi No. 2400664853), in persona del legale rappresentante Sig. Volkan Çelik che ha per oggetto la vendita di prodotti online, quali bijoux, articoli per la casa, souvenir ed altri prodotti connessi e/o affini, tramite il servizio di commercio elettronico sul Sito www.dallaturchia.com.
1.1 Il contratto stipulato tra Dalla Turchia. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Dalla Turchia. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni.
1.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo (Dlgs 206/05) sulle vendite a distanza.
1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Dalla Turchia al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.dallaturchia.com così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2.2 La corretta ricezione e l’accettazione dell’ordine è confermata da Dalla Turchia mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Dalla Turchia. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Dalla Turchia garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3. Modalità di pagamento
3.1 Il cliente potrà effettuare il pagamento mediante Carta di Credito (Mastercard, Visa, American Express) o PostePay collegata ad essa.
3.2 In nessun momento della procedura di acquisto Dalla Turchia è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Dalla Turchia conserverà tali dati. In nessun caso Dalla Turchia può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.dallaturchia.com
4. Modalità e spese di consegna
4.1 Dalla Turchia può accettare ordini con consegna in Italia e molti altri paesi Europei (Contattaci per eventuali informazioni). Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.
4.2. Le spese di consegna sono a carico di Dalla Turchia. fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
4.3 Nessuna responsabilità può essere imputata a Dalla Turchia in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.4 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
4.5 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
4.6 Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
4.7 Nell’ipotesi di mancato ritiro della merce da parte dell’acquirente entro 3 mesi, Dalla Turchia riterrà la merce relitta, anche a titolo di penale, e tratterrà un importo pari al costo della merce stessa a titolo di penale.
6. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Dalla Turchia via email all’indirizzo info@turchia.com